Ultim'ora News

DR. RECKEWEG MISTERY TALES: L’OMEOPATIA A FUMETTI

Reckeweg-Mistery-Tales

IMO presenta il primo fumetto italiano dedicato al mondo della Medicina Omeopatica

Dr Reckeweg Mistery Tales Copertina primo episodio
Milano, 8 marzo 2016 – IMO (Istituto di Medicina Omeopatica) e Digital for Business danno vita a Dr. Reckeweg Mistery Tales, il primo fumetto italiano sul mondo dell’Omeopatia. Il progetto nasce con l’obiettivo di diffondere le conoscenze sulla Medicina Omeopatica anche a chi non è un professionista della disciplina, coniugando l’aspetto scientifico a quello divulgativo, attraverso un linguaggio chiaro e accessibile a tutti: quello del fumetto. Come riportato dal dott. Valentino Corradi Dell’Acqua, Direttore Generale di IMO, in una recente intervista: «Noi reputiamo che la Medicina Omeopatica sia una cosa molto seria, che vada approfondita come tecnica Medica con i metodi tradizionali, però reputiamo che debba essere un po’ spiegata con dei metodi più semplici soprattutto per chi non è addetto alla materia. E quindi abbiamo pensato al fumetto».
Dr. Reckeweg Mistery Tales è un fumetto mistery, concepito in 10 numeri da 24 pagine ciascuno, pubblicato mensilmente su www.reckewegcomics.com, il sito web dedicato al progetto; è fruibile in versione digitale e scaricabile sia in formato PDF sia nella comoda versione per Kindle. La trama è incentrata sulle avventure di Mark Reckeweg, che si trova a dover risolvere inspiegabili misteri grazie alle sue conoscenze di medicina complementare. «Mark Reckeweg – spiega il dott. Valentino Corradi Dell’Acqua – è un personaggio di fantasia. E’ un medico omeopata che si ispira al suo antenato che è uno studioso di omeopatia: Heinrich Reckeweg. È un personaggio estremamente misterioso con un passato che non si conosce. È un personaggio molto appassionato della propria materia».
Intorno a Dr. Reckeweg Mistery Tales si sviluppa il portale Reckeweg Comics che coniuga l’interesse per la Medicina Omeopatica con quello per il mondo del fumetto grazie a una serie di approfondimenti che spaziano dai profili caratteriali dei vari personaggi e dalla trama del fumetto fino alle biografie dei grandi omeopati del passato, alle curiosità sulla medicina complementare e alle schede dei rimedi omeopatici più importanti. A questi argomenti, di carattere divulgativo, si aggiunge la sezione dedicata ai Tutorial, dove l’utente troverà articoli sulla storia e sulle origini del fumetto e potrà apprendere le basi per scrivere la sceneggiatura di un vero comic, grazie a letture mensili ed esercizi mirati. Dr. Reckeweg Mistery Tales è presente su Facebook: sulla sua pagina i lettori potranno seguire tutti gli aggiornamenti sugli episodi del fumetto e molti contenuti speciali, ideati appositamente per gli appassionati dei social network.
Da oltre 65 anni, IMO è impegnata sul territorio italiano nella diffusione delle conoscenze omeopatiche attraverso numerose iniziative: formazione scientifica, attività didattica, produzione e commercializzazione di farmaci omeopatici. Oggi, grazie a Dr. Reckeweg Mistery Tales, IMO rafforza il suo impegno nella divulgazione dell’Omeopatia, anche tra i non professionisti del settore. Digital for Business, è la società specializzata nel marketing e nella comunicazione digitale per i settori Pharma, Healthcare & Beauty, che ha ideato e realizzato il progetto e ne cura gli aspetti strategici, creativi, tecnologici ed editoriali.

Media Relations IMO S.p.A
Biblion Edizioni Scientifiche Corso Magenta, 85 20123 Milano
Telefono: +39 02 39660070 Fax: +39 02 9366405
ufficiostampa@biblionedizioni.it
IMO-logo-750x320

Media Relations Digital for Business S.r.l
Viale Ercole Marelli, 165 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Telefono: +39 02.84.26.99.14
info@digitalforbusiness.com
Digital-for-Business-logo-800x380

To Top