Libreria dello Sport

Anatomia del Pilates

Anatomia del Pilates

Anatomia del Pilates

Paul Massey (Edizione Italiana a cura di Antonio Zicca)

Il Pilates è un metodo di esercizio fisico ideato per distendere e rinforzare il corpo e che dà evidenza a fattori quali l’equilibrio, l’allineamento, l’esatta respirazione e la stabilità del centro (core). Si tratta di un metodo semplice e a basso impatto, raccomandato come una delle forme più sicure di esercizio fisico, ideale per prevenire lesioni, per la riabilitazione e per la salute in generale. Il metodo Pilates può produrre benefici effetti su chiunque, indipendentemente dall’età e dal livello di forma fisica del praticante.
Anatomia del Pilates dimostra l’attività di ciascun muscolo e delle varie articolazioni durante un esercizio di Pilates. Il fulcro del libro è costituito da 150 illustrazioni a colori che mostrano i muscoli durante le fasi di allungamento e di rinforzo attraverso i 40 esercizi classici del metodo Pilates; le immagini sono corredate da nozioni di anatomia, informazioni sulla tecnica da adottare e sulla respirazione, errori da evitare e altro ancora.
È una guida accessibile e autorevole destinata agli istruttori del metodo Pilates, ai professionisti della riabilitazione e ai tecnici del movimento di qualsiasi livello di competenza.

Per maggiori informazioni o per acquistare i volumi:

eeinfo@eenet.it

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top